L’ossigeno-ozono terapia è basata sulla somministrazione di una miscela di ossigeno (O2) e ozono medicale (O3) all‘interno dell‘organismo.
Attraverso l‘impiego di differenti tecniche, questa miscela permette di ottenere considerevoli risultati terapeutici su numerose patologie.
Questa terapia a base di ossigeno e ozono sta diventando il grande alleato per il benessere e la cura della persona.
La sua efficacia è riconosciuta dalla letteratura scientifica e inoltre la bassa incidenza di effetti collaterali la rendono validissima.
Il campo di applicazione è molto ampio perchè l‘ozono distrugge batteri, virus e funghi, andando ad agire sulle loro membrane degrandandole e rompendole. In sostanza rende inattiva la loro capacità di replicazione.
Oltre ad avere una funzione antivirale, battericida, fungicida ed immunomodulante, gli effetti dell‘ozono sono anche di tipo antinfiammatorio, decontratturante e analgesico.
Per questi motivi la terapia viene proposta nelle patologie legate al dolore, a quelle da carente apporto di ossigeno, a quelle infettive, neurologiche, reumatiche, ginecologiche e nella medicina interna.
Dott. Michel Maillard