Sempre più frequentemente sentiamo parlare di disturbo uditivo ad ogni età e questo rappresenta una problematica sotto l’aspetto medico e sociale.
La sordità si manifesta nella perdita parziale o totale dell’udito in uno o entrambi gli orecchi e le motivazioni possono essere di diversa natura; nella società moderna è forte l’incidenza dell’inquinamento acustico e ambientale. Dinanzi a tale situazione è opportuno intervenire in modo tempestivo, accertare lo stato delle cose ed evitare l’evolversi della problematica. La dottoressa Loretta Ruzzi, laureata in tecniche audioprotesiche presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Torino, ha maturato un’esperienza trentennale nell’ applicazione di protesi acustiche con un’altissima percentuale di successo nell’adattamento protesico. Ama profondamente la sua professione e il suo obiettivo è proporre una soluzione che soddisfi la clientela.
Quali sono le patologie che riguardano il neonato?
Le patologie che riguardano il neonato e che possono essere trattate dall’osteopata sono numerose: parliamo di plagiocefalie (asimmetrie del cranio e della faccia), di torcicollo miogeno, di lesioni del plesso brachiale, o di reflusso gastrico, coliche addominali, stipsi, sonno disturbato, iperattività, difficoltà di suzione e altro ancora.
A disposizione per consulenze e suggerimenti
Centro Medico La Fenice Via Mazzini, 18 - Porto Sant’Elpidio
Via Aldo Moro, 55/b - Civitanova Marche
Oppure ai seguenti recapiti
0733 979752 - 348 4117471
Email:
PROMO REDAZIONALE
Dott.ssa Loretta Ruzzi